giovedì 24 settembre 2015

#1: AUTORI EMERGENTI


Ciao a tutti, di nuovo, ieri mi hanno chiesto gentilmente di postare sul blog la trama di un libro non molto conosciuto ma che secondo me può essere un bellissimo libro vista la trama. Sinceramente io non l'ho ancora letto ma l'ho aggiunto alla mia wish list.

TITOLO: Il sogno di Brandon
AUTORE: Salvatore Dolmetti
EDITORE: Booksprint
Pagine: 340
Costo: 19,10€
TRAMA:Brandon, il cui nome è un tributo all'indimenticabile Brandon Lee, è un ragazzo con un sogno nel cassetto: vuole diventare una rock star. Impara da autodidatta, a suonare la chitarra quando era ancora un bambino. Vive a Grey Land, un quartiere malfamato, dove domina la criminalità. Nonostante tutto riesce a mantenere il suo buon cuore e non smette di credere nei suoi sogni. È un ragazzo dal carattere forte, ribelle e sicuro di sé. Fidanzato con Michelle, la più bella e ricca della città, ma da sempre, il suo cuore batte per la compagna di banco Isabel. L'amore per la musica, lo porterà a raggiungere il successo rendendolo però schiavo del denaro e nella carriera da rock star rivelerà di avere ancora un altro sogno da realizzare, più grande e importante di quello iniziale. Con l'aiuto del suo migliore amico Morgan e intimorito dalla maledizione delle rock star di morire a ventisette anni, Brandon tornerà sui suoi passi, per riprendersi ciò che gli appartiene, nulla però sarà così facile...


Un'altro libro che vi volevo presentare è scritto da due amiche, ieri guardando sulla mia pagina instagram mi ha colpito molto e quindi ho deciso che ve ne volevo parlare qui. Anche questo non l'ho ancora letto ma spero di leggerlo presto :)

TITOLO: Le reliquie di Salem. Discendenze
AUTORE:Gambino Valeria e Castello Caterina
EDITORE: booksprint
Pagine: 326
Costo:18,20€
TRAMA:Nel 1692 l'inquisizione giustiziò le streghe di Salem. Dietro l'uccisione delle streghe vi era il piano di due spregevoli negromanti, tale sacrificio avrebbe conferito loro il potere tanto sognato, essi sarebbero diventati dei demoni e avrebbero avuto il controllo su tutta l'umanità. Il loro piano però non andò a buon fine: una strega riuscì a scappare portando con sé dei bambini. La dinastia di Salem sarebbe continuata. I negromanti formarono una setta per cercare e sacrificare l'ultima discendente di Salem. Sono passati secoli dal 1692, e la setta è sempre più vicina al suo obiettivo. Una profezia li guida al raggiungimento della loro aspirazione: "guardatevi da colei che ha gli smeraldi negli occhi e il fuoco nei capelli". Evelyn è una normale diciassettenne, quando conosce Alexander , il suo nuovo vicino di banco, non sa che la sua vita presto verrà stravolta. Alexander non è un ragazzo come gli altri, egli appartiene alla setta di cacciatori di streghe e il suo obbiettivo è trovare la ragazza della profezia.

Se qualcuno di voi li avesse già letti sarebbe un piacere per me sapere cosa ne pensate:)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato