martedì 24 maggio 2016

TSUKI E DESHU LA VERA STORIA DI ANTONELLA COLCER

TITOLO: Tsuki e Deshu, la vera storia
AUTORE: Antonella Colcer
EDITORE: self publishing
Pagine: 87
Costo: 0,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Abbandonata alla nascita in un campo di bambu, Tsuki cresce con la tristezza dell'abbandono nel cuore. Trovata e accudita da due umili e anziani contadini, si chiede quale sia il mistero della sua venuta al mondo e il perche di quel nobile ciondolo che porta al collo da allora. Sa che quel medaglione, cosi unico e prezioso, e tutto cio che i suoi genitori le hanno lasciato, tutto cio che puo nascondere e rivelare il segreto delle sue origini: una mezzaluna che abbraccia una pietra opalescente.
COMMENTO: Questa storia mi è piaciuta molto, forse ho fatto un po' fatica a comprenderlo perché ci sono veramente tantissimi nomi. Nomi al quanto complicati.
Alcune volte mi perdevo perché non capivo, però tutto si riesce a comprendere. 
Non avevo mai sentito la leggenda su Tsuki e questo in un certo senso è stato meglio perché così l'ho scoperta leggendola. Mi sono veramente innamorata di Tsuki  e Deshu. 
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui è stata narrata, perché è un modo particolare che avevo trovato solo in un libro molto tempo fa in un libro che mi era stato dato a scuola. Questo libro me lo ha riportato alla mente, anche se non c'entra nulla visto che il libro era "Per questo mi chiamo Giovanni" e narra la storia di Giovanni Falcone.
Io lo consiglio perché anche se molto breve prende moltissimo :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato