venerdì 20 gennaio 2017

IL SEGRETO DELL'ALBA DI C.J. DAUGHERTY (recensione)

Ciao a tutti come state?
So che ho detto che stavo leggendo Il sogno di Keribe però dato che il 9 febbraio finalmente esce il 5° e ultimo libro della saga night school, ho deciso che devo leggere il 4° prima di quel giorno quindi ho riletto il 3°

TITOLO: Il segreto dell'alba
AUTORE: C.J. Daugherty
EDITORE:Newton compton
Pagine: 377
Costo: 9,90€ (cartaceo) 4,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l'unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy una spia...

COMMENTO: Amo questo libro come tutta la saga, perché in ogni capitolo c'è un colpo di scena.
Non smetterei mai di leggerlo, è davvero stupendo.
In questo libro Allie e Carter non stanno più insieme e la prima volta che l'ho letto ci stavo male perché io "tifavo" per loro però stavolta leggendolo volevo con tutto8 il cuore che Allie si mettesse con Sylvain, non è ancora successo però spero che nei prossimi succeda perché sono una coppia davvero bella 😍
Mi piace moltissimo come in questo libro Allie e i suoi amici maturino e diventino più forti.
Hanno solo 16 anni ma riescono a a pensare come fossero degli adulti, in alcuni casi mi sono chiesta perché l'autrice abbia scelto ragazzi così giovani e non un po' più grandi. Forse ha scelto dei sedicenni così da farli maturare durante la storia.
In questo libro si scoprono molte cose come ad esempio il fatto che non esiste solo l'organizzazione inglese, chiamata Orion, ma anche una europea, chiamata Demetra, e una americana, Prometeo.
Si scopre anche perché Nathaniel odi tanto Lucinda, e qui dimostra quanto sia assetato di potere. Utilizza qualunque mezzo a sua disposizione pur di mettere a tappeto Lucinda e Isabel ma anche se come scopriamo nel finale di questo libro ha vinto la battaglia ni sappiamo che nessuno si arrenderà e gli farà vincere la guerra perché un pazzo del genere non può prendere il potere.
Mi spiace molto però che alla fine Lucinda costringa Allie a scappare e ad abbandonare tutti, questo proprio non lo accetto 😒
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo libro, anche se ho sentito dire che il finale mi lascerà senza parole e che non vedrò l'ora di leggere il seguito; ecco perché ho scelto di aspettare tanto per leggere il 4° libro, non sarei riuscita ad aspettare.
Voi avete letto questa saga? Che ve ne pare? 
Se non l'avete ancora letta io ve la sera consiglio 😍
Altri libri della saga:

  1. il segreto del bosco
  2. il segreto della notte
  3. il segreto dell'alba
  4. il segreto del silenzio
  5. il segreto del fuoco (in uscita il 9 febbraio)
Altri libri:
  • The secret fire
  • The secret city (prossimamente in uscita)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato