mercoledì 28 giugno 2017

SERIE TV RECENSIONE: Teen wolf 2ª stagione

Ciao a tutti come state?
Oggi ho dato l’ultimo esame teorico della sessione e spero che sia andato bene 🙏
Ho quindi deciso di fare la recensione della seconda stagione di teen wolf 😍


TITOLO: Teen Wolf
STAGIONE: 2ª stagione
EPISODI: 12 
DURATA: 40 min 
ANNO: 2012
GENERE: teen drama, fantasy
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: La relazione tra Allison e Scott è ostacolata dal padre di lei che obbliga i due ragazzi ad incontrarsi di nascosto. Nel frattempo Lydia è in ospedale in seguito alle ferite e al morso di Peter Hale. Mentre sta facendo la doccia ha un’allucinazione che la porta a fuggire nuda dall’ospedale scomparendo nel nulla. Allison, Scott e Stiles incominciano la sua ricerca sfruttando lo sviluppato olfatto del licantropo. Isaac Lahey, un ragazzo del posto, mentre sta lavorando in cimitero viene attaccato da un licantropo che ruba il fegato di un cadavere. Il ragazzo viene però salvato da Derek. Jackson, che desidera diventare un licantropo, si fa mordere da Derek, ma il suo corpo combatte il morso impedendogli di trasformarsi e causandogli la perdita di molto sangue. Viene celebrato il funerale della zia di Allison, dove oltre a molti curiosi è presente anche un compagno della ragazza (di nome Matt) che le scatta molte foto. Si presenta anche Gerard, il nonno della giovane e padre di Chris Argent. Lydia viene ritrovata dalla polizia, dopo aver vagato nuda nel bosco per due giorni, mentre Scott scopre che la traccia che ha seguito per tutto quel tempo non è di Lydia, ma di un licantropo Omega, ossia rimasto da solo. Lo insegue nel bosco, ma l’omega cade in una trappola degli Argent. Scott vuole aiutarlo, ma viene fermato da Derek e i due assistono alla sua uccisione per mano di Gerard. L’uomo impone agli altri cacciatori di non seguire più il codice e dichiara guerra a tutti i licantropi.
COMMENTO: Questa stagione ci sono molti più colpi di scena che nella prima.
Scott e Allison per poter stare assieme devono fare tutto di nascosto, perché i genitori di lei, che sono cacciatori, non accettano la loro relazione.
Oltre a questo si aggiunge l’arrivo di Gerald Argent, il nonno di Allison, che arriva per il funerale della figlia, Kate, ma anche per dichiarare guerra a tutti i licantropi.
Jackson dopo aver scoperto che Scott è diventato così forte e agile grazie al morso dedico di andare da Derek per essere trasformato, ma qualcosa va storto. Derek però decide di trasformare anche altri ragazzi per poter così creare il suo branco. Per i tre ragazzi che trasforma essere licantropi è fantastico però quando Gerald e i suoi, e il Kanima, che all’inizio non si sa chi sia ma si sospetta che sia o Jackson o Lydia, iniziano a dargliela caccia essere licantropi non è poi così bello.
In più c’è Lydia che dopo il morso di Peter inizia ad avere allucinazioni e a comportarsi in modo strano.
Se nella prima stagione il rapporto tra Derek e Scott era amichevole, in questa stagione Scott inizia ad avere dei problemi a causa del comportamento di Derek e del fatto che sta trasformando altre persone.
Questa seconda stagione mi è piaciuta molto ma preferisco la prima, perché in questa già iniziano ad aggiungersi fatti e persone.

Voi l’avete vista? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento