giovedì 6 luglio 2017

LA LIBERTÀ HA IL TUO NOME DI FEDERICA FASOLINI (recensione)

Ciao a tutti come state?
Io finalmente sono tornata in Italia per le vacanze estive e quindi ho avuto tempo di leggere e ho oggi ho finito questo fantastico libro 😍
Voi lo avete letto? Che ne pensate? Se non lo avete ancora letto fatelo perché è davvero fantastico 😍
TITOLO: La libertà ha il tuo nome
AUTORE: Federica Fasolini
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 383
Costo: 1,49€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Summer, dopo aver vinto una borsa di studio è volata in California per inseguire il suo sogno: diventare una scrittrice. Adesso, a meno di nove mesi dalla sua laurea però, il suo futuro sembra farsi sempre più incerto.
Una sera, ad una festa sulla spiaggia, incontra i fratelli Mason e resta ammaliata dalla bellezza di Aaron, il primogenito. Nonostante la sua migliore amica Megan le dica di rimanergli alla larga, sembra che il destino non faccia altro che farli incontrare.
Aaron Mason, è un giovane ragazzo che lavora nella miliardaria società di famiglia, si prende cura in modo amorevole dei suoi tre fratelli e cerca di essere forte per tutti, ma dentro di lui, i demoni del suo passato lo stanno torturando. Aaron nasconde qualcosa, e  nonostante sia passato ormai troppo tempo, non smette mai di emergere e di fargli male.
Ma quando quella sera, incontra gli occhi blu di Summer, capisce che c’è ancora speranza e forse può tornare ad essere libero.
Sarà in grado però, di conquistare il suo cuore oppure la sua reputazione da playboy e il suo orgoglio lo precederanno facendogli perdere l’unica cosa bella che gli era capitata da molto tempo?
Si sa, l’amore è come una rosa: ti attira con il suo profumo ed i suoi colori ma in fondo a tutto questo si nascondono anche delle spine. Saranno in grado di superare insieme queste difficoltà oppure saranno quelle che li divideranno per sempre?
COMMENTO: Inizio con il ringraziare Federica Fasolini per avermi permesso di leggere questo fantastico libro e non vedo già lora di scoprire molto di più sugli altri fratelli Mason.
Questa storia mi ha davvero emozionata, mi ha colpito il dolore di Aaron ma anche la sofferenza di Summer, perché entrambi hanno molti segreti e sofferenza nel cuore ovviamente in modo diverso.
Aaron è un figo pauroso e anche molto ricco, però ha dei demoni nellarmadio che lo tormentano ma quando vede Summer il suo mondo inizia a cambiare. Summer invece è una ragazza molto semplice ma anche molto bella, studia e lavora; cerca in tutti i modi di aiutare la sua famiglia senza però chieder aiuto a nessuno e senza voler accettare laiuto di Megan la sua migliore amica.
La storia tra Aaron e Summer nasce per puro caso, lei allinizio lo detesta per le dicerie che si dicono sul suo conto e per le raccomandazioni di Megan, che è anche la migliore amica di Aaron.
Aaron appena la vede capisce che lei è diversa dalle altre ma i demoni del suo passato non gli permettono di essere felice e continua quindi a rovinare tutto con il suo carattere di merda. Molto spesso, infatti, avrei voluto strangolarlo mai mai come alla fine quando le dice quelle cose, certo poi rimedia ma stiamo scherzando? Come puoi anche solo pensare a una cosa del genere? Comunque per fortuna finisce bene e demoni e problemi non distruggono il loro amore perché con i suoi libri Federica Fasolini dimostra che l’amore vince contro tutto e tutti e che nemmeno i demoni peggiori o un carattere di merda può evitare che che due persone innamorate stiano assieme.
Quello che mi ha colpito particolarmente è che Summer è una studentessa fuori sede ma molto unita alla sua famiglia. Quindi quando all’aeroporto vede i suoi con i cartelli e che le urlano e le corrono in contro mi ha ricordato molto me quando torno in Italia e rivedo i miei genitori.
L’unico problema di questo libro è che ci sono un po’ di errori grammaticali ma capisco che sia difficile scrivere un libro e autopubblicarlo.
Non vedo l’ora di leggere i seguiti e scoprire cosa succederà tra Blake e Megan, perché tra loro sarà davvero divertente con tutti i loro battibecchi 😂. Soprattutto perché anche se Blake fa lo stronzo in realtà è un ragazzo molto sensibile e non vedo di conoscerlo.

Nessun commento:

Posta un commento