sabato 19 agosto 2017

FILM RECENSIONE: La quinta onda

Ciao a tutti come state? Come avete passato il ferragosto? Io come un giorno normale perché essendo in vacanza da due mesi non mi ha fatto ne caldo ne freddo ma capisco quelli che non vedono l’ora che arrivi ferragosto.
Comunque parlando di film qualche giorno fa su sky ho trovato la Quinta Onda che era tanto che volevo vedere.

TITOLO: La quinta onda
DURATA: 112 min
GENERE: Fantascienza
ANNO: 2016
VALUTAZIONE: 3/5
TRAMA: Un devastante attacco alieno ha distrutto il pianeta Terra grazie a quattro onde: interruzione di tutti i dispositivi elettrici, terremoti, epidemia del virus dell'aviaria modificato dagli alieni e risveglio degli alieni che erano stati innestati tempo prima in alcuni umani, impedendo così ogni tentativo di preparazione e resistenza da parte dell'uomo per l'attacco successivo. All'alba della quinta onda, l'adolescente Cassie Sullivan, rimasta orfana, si mette in marcia alla ricerca del fratellino Sams, portato in una base militare assieme a molti altri ragazzi con lo scopo di farne dei soldati da parte dell'esercito.
L'esercito manda i ragazzi a cacciare e uccidere coloro che sono posseduti dagli alieni, ma scopriranno che non tutto è come sembra.
L'aiuto per Cassie, a quel punto, arriva proprio da dove non si sarebbe mai aspettata.
COMMENTO: Era tanto tempo che volevo vedere questo film e quindi mi sono creata delle grandi aspettative. Molti miei amici mi hanno detto che era un film fantastico e dovevo assolutamente vederlo quindi quando l’ho trovato su sky l’ho guardato immediatamente…
Devo dire che ne sono rimasta molto delusa.
La storia si svolge molto lentamente a mio parere in più l’ho trovata un po’ noiosa. Ci sono stati momenti in cui non vedevo l’ora finisse ma ho continuato a guardarlo perché volevo sapere come finisse.
I personaggi li ho trovati tutti un po’ insignificanti, Cassie in alcuni momenti sembra la ragazza più forte del mondo ma due secondi dopo è la persona più stupida che si possa conoscere, non so bene come spiegarvelo ma non l’ho apprezzata molto.
Forse l’unico personaggio che mi è piaciuto davvero è Sam, il fratellino, che anche se piccolo e molto ingenuo ha un grande coraggio che non mi sarei mai aspettata.
Forse mi sono creata delle aspettative troppo alte per questo film e di conseguenza ho avuto una grande delusione ma devo ammettere che non lo consiglierei perché l’ho trovato molto noioso e mi spiace molto dover dire ciò perché odio dare recensioni negative.
Comunque domanda importantissima: Voi mi consigliereste la trilogia? Perché dopo aver visto il film non sono più sicura di volerla leggere

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato