martedì 6 febbraio 2018

BLACK ICE DI BECCA FITZPATRICK (recensione)

Ciao a tutti come state?
Questa recensione dovevo farla qualche giorno fa ma non ne ho avuto il tempo, quindi eccomi qui oggi ;)
Voi avete letto questo libro o qualche altro libro di questa autrice?
TITOLO: Black Ice
AUTORE: Becca Fitzpatrick
EDITORE: Piemme edizioni
Pagine: 356
Costo: 14,36€ (copertina rigida) 6,73€ (copertina flessibile)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugiarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l'attrezzatura da trekking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure... In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
COMMENTO: Quando ho iniziato questo libro non sapevo cosa aspettarmi, sinceramente non pensavo nemmeno fosse così bello.
All'inizio parla di un crimine che non comprenderemo completamente quasi fino alla fine.
Il modo in cui scrive l'autrice mi ha trasportata dentro il libro e ci sono stati momenti in cui credevo di essere in istaggio insieme a Britt e Korbie.
I due rapitori sono Shaun e Mason; Shaun all'inizio sembra un bravo ragazzo ma quando le cose non vanno come vuole o inizia ad arrabbiarsi ha scatti d'ira e uno sguardo assassino, mentre Mason tra i due sembra il più tranquillo anche se strano. Però più Britt li conosce più capisce che qualcosa non va tra i due, hanno un tapporto strano. Più i giorni passno più le cose tra Shaun e Mason si fanno tese.
Britt giorno dopo giorno spera che Calvin le riesca a trovare ma un giorno mentre tenta la fuga succede una cosa che sconvolge Britt e la fa avvicinare a Mason.
Dopo questo fatto ho iniziato a fare molte teorie ma ovviamente non mi sarei mai immaginata quello che poi succede.
Ma soprattutto non mi sarei mai aspettata le confessioni di Mason a Britt.
Il finale è stato davvero stupendo perché prima ti spezza il cuore e poi te lo riempe di gioia.
Ho adorato Britt perché se all'inizio sembrava una ragazza molto fragile ma poi dimostra di essere moto forte e corraggiosa, dimostra che sa proteggersi anche da sola. Ho amato anche Mason, lui è un po' l'opposto di Britt, all'inizio dimostra di essere un duro ma poi quando si apre si scopre che ha un gran cuore, che é una brava persona che nella vita ha sofferto molto ma che comunque è riuscito ad andare avanti.
Mentre ho sempre odiato Korbie, una ragazxina viziata che crede che tutto le sia dovuto, che tutto le appartenga e non accetta mai di esssere messa in secondo piano, esagera qualsiasi cosa facendola semprare una tragedia quando é una cazzatta. L'amiciazia tra lei e Britt é tutta basata sul fatto che Korbie sia la star e Britt accetti e faccia come le si dica.
Sono in fatti stata molto felice che alla fine le cose cambino perché quella ragazza era veramente insopportabile.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato