sabato 3 marzo 2018

LE FOLLIE DEL VAMPIRO NIK DI ALESSIO FILISDEO (recensione)

Ciao a tutti e buon weekend, come state?
Come passerete questo fine settimana? Io andrò a un compleanno e domani andrò a vedere cinquanta sfumature di rosso voi lo avete visto??
Comunque ieri avevo voglia di leggere un libro molto semplice così ho letto questo racconto breve, voi lo avete letto??
TITOLO: Le follie del vampiro Nik
AUTORE: Alessio Filisdeo
EDITORE: Nativi Digitali Edizioni
Pagine: 51
Costo: 0,00€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Avete sentito parlare delle sue scorribande sui blog e sui social network.
Avete ammirato le sue prodezze in “Una Notte di Ordinaria Follia”.
Ora, il folle vampiro Nik ha un libro tutto per lui! Tra stravaganti nightclub di Mosca, agguati notturni, salvataggi rocamboleschi, improbabili interviste radiofoniche e deliranti sedute di psicoanalisi, avrete un assaggio di quello che l’immortale più fuori di testa del XXI secolo può combinare.
“Le follie del vampiro Nik”, un po’ prequel e un po’ approfondimento a “Una Notte di Ordinaria Follia”, spinge ancora di più il pedale sul lato grottesco e ironico della visione Urban Fantasy di Alessio Filisdeo, senza rinunciare ovviamente a una buona dose di pallottole tra una battuta arguta e l’altra.
E sapete qual è la parte migliore? Che questo racconto ve lo offre il buon Nik: alla salute!

Nato ad Ischia nel 1989, Alessio Filisdeo vive a Barano d’Ischia.
Comincia a scrivere racconti fantasy, e a tema supereroistico, a sedici anni finchè, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto Intervista col Vampiro. Sboccia immediatamente l’amore per la figura del vampiro aristocratico, per il genere gotico e per i grandi classici ottocenteschi. Il passo da fan del genere a fanatico cultore è più breve del previsto.
Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni. C’è un solo problema: ormai i “vampiri di una volta” di cui ha scritto sono passati di moda.
Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura e alcuni lavoretti part-time (confermando quindi lo stereotipo dello scrittore perennemente squattrinato con tante belle speranze), e spaziando momentaneamente tra più generi e personaggi, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.
Con Nativi Digitali Edizioni ha pubblicato il romanzo “Una Notte di Ordinaria Follia” e il racconto gratuito “Le follie del Vampiro Nik”
COMMENTO: È un racconto breve che dura meno di 50 pagine però bisogna dire che è molto divertente e ci fa conoscere Nik, un vampiro molto simpatico anche se, come tutti vampiri, un po’ anzi tanto psicopatico.
All’inizio lo conosciamo quando un’altra vampira cerca di ucciderlo dato che lui ha ucciso il suo clan.
Poi lo conosciamo quando parla alla radio con un umano e poi con uno psicologo.
In tutti i casi dimostra di essere pazzo con dei pensieri assurdi.
Ad esempio parla del fatto che nessuno ha mai visto nei film o letto nei libri di vampiri grassi. In effetti è vero nessuno film riporta mai un vampiro grasso come protagonista, ma anche come comparse, sono tutti con un super fisico e super gnocchi. 
Dopo aver letto questo racconto sinceramente vorrei leggermi qualche altra storia di questo fantastico vampiro, quindi non appena avrò tempo lo farò 😍

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato