LE MIE GIORNATE

Ciao a tutti su questa pagina scriverò argomenti che non riguardano né libri né film o serie tv.
Qui parlerò e mi sfogherò su fatti che mi accadono e che mi colpiscono molto.
Molto probabilmente non interesserà a nessuno però voglio solo scrivere per sfogarmi e farvi sapere qualcosa in più su di me.


LA DISPERAZIONE PER LA TESINA
Ciao a tutti come alcuni sanno tra qualche settimana farò la maturità. Dovendo consegnare oggi la tesina ed essendo io una persona faccio tutto all'ultimo secondo, sono andata ieri a far rilegare la tesina. Ovviamente sfigata come sono non trovavo un posto dove la rilegassero. Quindi ho iniziato a disperarmi perché dovevo assolutamente trovare un modo per rilegarla o sarei stata nella merda.
Allora sono tornata a casa di corsa e ho iniziato a cercare disperatamente un modo fai da te per rilegarla e l'ho trovato. Allora mi sono messa all'opera. Esteticamente era uscita carina ma appena la si apriva era unita male quindi c'erano pagine che si aprivano bene altre molto molto male. Questo mi ha fatta disperare ancora di più perché non sapevo proprio cosa fare.
Poi alla bellezza delle 8 i miei sono tornati a casa e mi hanno detto che forse loro in azienda potevano farlo e io li ho guardati con uno sguardo omicida poiché era tutto il giorno che mi disperavo.
Finalmente sono riuscita a risolvere la situazione e quindi non sono più nella cacca fino al collo.
Per una volta sono riuscita ad essere un po' fortunata anch'io :)


UNA SERATA EMOZIONANTE
Ciao a tutti e buona festa per le Repubblica.
Ieri sera c'era la festa della scuola, è stata un po' una merda, per fortuna noi siamo arrivate tardi e siamo andate via presto.
Prima di andare alla festa siamo andate in un bar e abbiamo fatto un aperitivo, ci hanno portato tantissime cose da mangiare *.*, anche se in teoria io sono a dieta :( ma a una volta ogni tanto si può anche sgarrare ahaha. Poi però visto che avevamo ancora fame e non volevamo mangiare a scuola abbiamo fatto un'altro giro, io e una mia amica con qualcosa di un po' più pesante dello spritz precedente, non so se anche da voi esista o si chiami così, abbiamo preso un Violet, un cocktail dolce ma molto buono. Solo dopo siamo andate a scuola ma era una vera noia, per fortuna ci eravamo organizzate per andare a ballare. A ballare ci siamo andati con il pullman ed è stato un viaggio lunghissimo anche se è durato solo 1h. Lì ci siamo divertiti ma il ritorno sul pullman è stato anche peggio dell'andata. C'era uno della nostra scuola che continuava ad urlare e a lanciare cori quando tutti volevano solo dormire, erano le 5 di mattina. Avrei voluto ucciderlo. A voi è mai capitato di voler solo dormire e avere uno scassa coglioni che vi urla praticamente nell'orecchio? Oppure voi siete proprio quella persona?

SONO STATA AMMESSA
So che a molte persone non fregherà nulla ma sono stata ammessa alla maturità.
Ero molto preoccupata perché non mi impegno molto nello studio, preferisco leggere. Quando mi dico che devo studiare c'è sempre un libro che voglio leggere e fra lo studio e la lettura preferisco di gran lunga la lettura. Quindi quando ho aperto il registro elettronico sabato mattina mi sono quasi messa a piangere dalla commozione. A voi come è andato l'anno scolastico? Spero a tutti bene ;)

CENA CON I PROFESSORI
Ieri sera abbiamo fatto la cena  con i professori dato che siamo in 5° e l'anno prossimo, in teoria, non li vedremo più. Pensavo che sarebbe stata molto imbarazzante invece ci siamo divertiti.
La cena era buonissima e dopo abbiamo fatto moltissime foto, le abbiamo fatte soprattuto noi ragazze.
I prof hanno raccontato episodi che gli hanno colpiti della nostra classe, hanno parlato soprattutto di alcuni dei miei compagni. È stato davvero divertente.
Dopo la cena, quando i nostri prof sono andati a casa noi ragazzi abbiamo deciso di andare in un bar, è stato bello stare con i miei compagni, soprattutto perché non mi sono mai sentita parte della classe.
Domani devo andare ad un ritiro, è un ritiro spirituale dato che vado in una scuola salesiana, viene fatto per portare "fortuna" alla maturità. Magari domani vi dico come è andata.


LA MATURITà UCCIDE
Questo weekend la mia famiglia è andata al mare, io sono rimasta a casa perché dovevo studiare dato che mercoledì inizio la maturità.
Purtroppo per fare un riassunto di un capitolo di storia ci ho impiegato 8 ore.
Tutto questo tempo solo perché ho emicranie, nausea, stanchezza e tutto a causa dello stress.
Qualcuno di voi ha la maturità quest'anno? Oppure ha l'ultima sessione di esami?


HO VERAMENTE TROPPI LIBRI
Oggi stavo aggiornando la pagina dove ci sono tutti i libri che go e che devo ancora leggere e mi sono accorta che ne ho veramente tanti.
Non so se riuscirò mai a leggerli tutti, perché ogni giorno ne escono altri che vorrei leggere. Oppure vedo su instagram libri che mi piacerebbe leggere.
Mi sto davvero preoccupando di quando riuscirò a leggerli tutti ahahah, soprattutto perché a causa della scuola sto leggendo pochissimo questo mese e devo ancora leggere 3 libri che gli autori mi hanno inviato.


DOMANI TERZA PROVA :O
Ciao a tutti, domani ho la terza prova e sto morendo di paura. Non posso andare male perché ho già sbagliato la seconda prova e non posso permettermi un'altra prova che va male. Ho veramente paura soprattutto, ho paura di iniziare a confondere le cose. Spero davvero che mi vada bene, ma soprattutto di riuscire a dormire, perché domani pomeriggio appena torno devo subito mettermi a studiare dato che subito mercoledì 29 ho l'orale e sono la seconda.
Auguro a tutti buona notte:)


UNIVERSITÀ
Ciao a tutti è un po' che non scrivo qui. Per prima cosa vorrei informarvi che ho superato la maturità, per miracolo ma ce l'ho fatta ahah
per seconda cosa invece vi voglio dire che ad ottobre inizierò l'università in Spagna *.* non vedo l'ora.
Per questo molto probabilmente farò le recensioni anche in spagnolo dato che dovrò saperlo come fosse la mia lingua ;)
Vi piace come idea?
TRA  POCO SI PARTE 
Ciao a tutti, sono troppo emozionata. Tra poco parto e vado in Spagna e inizio l'università. Sono veramente agitata, perché essendo una ragazza timida ho davvero paura a lasciare tutti e dover rincominciare da zero, senza conoscere nessuno. Devo dire però di aver trovato delle coinquiline davvero fantastiche, non le ho ancora incontrate faccia a faccia ma ci sentiamo ogni tanto e sembrano due ragazze molto simpatiche. Sono molto felice perché almeno loro mi potranno aiutare un pochino dato che là, come ho già detto ahaha, non conosco nessuno.
Qualcuno di voi si è mai trasferito in un altro stato non conoscendo nessuno?
Io sono agitatissima
SPAGNA
Ciao a tutti, non sono morta ahah, so che non mi faccio sentire ne su instagram ne sul blog però giovedì sono arrivata in Spagna e non ho avuto il wifi fino ad oggi.
Devo dire che mi trovo bene però mi manca la mia famiglia e sono davvero in ansia per l'inizio dell'università. Dovendola fare in spagnolo ho paura di non capire nulla :(
Voi avete già iniziato? 
Però devo anche dire che essere lontana dalla mia famiglia mi sta aiutando perché riesco ad organizzarmi la mia vita e quindi sto crescendo.
Alcuni momenti però vorrei accanto a me qualcuno della mia famiglia, anche solo per sfogarmi perché anche se li chiamo non è la stessa cosa :(
Non vedo l'ora di iniziare così non avrò così tanto tempo morto e non sarei così malinconica nei confronti di casa.

CIAO A TUTTI
Ciao a tutti, mi spiace essere poco presente sia qui sul blog che sulla pagina di instagram ma purtroppo in questo periodo sono piena di esami e devo studiare, quindi non ho mai tempo 😔
Vorrei avere molto più tempo per leggere, ma purtroppo non ne ho. Ora piango, sto veramente impazzendo, io necessito leggere è come respiare per me 😭
ESAME DI MERDA
Ciao a tutti, oggi ho dato l'esame di "fundamentos de fisioterapia" non so come si dica in italiano ed è andato una merda. 
Ormai sono due settimane che praticamente studio e basta e non ce la faccio più. In più ho altri 3 esami da dare prima di tornare a casa per Natale. Non vedo l'ora di toranre però allo stesso tempo non voglio dare questi esami. In più parlare con la mia migliore amica non aiuta perchè anche lei è super stressata dagli esami. L'università è un vero inferno!

CHE VENERDì DI MERDA
Oggi avrei avuto un esame alle 10 quindi mi sono svegliata e sono andata a lavarmi. Una volta davanti allo specchio ho avuto un attacco di panico. Facevo fatica a respirare e l'unico mio pensiero era non posso fare un esame e prendere 1 ( dovete sapere che i voti qui in Spagna vanno da 0 a 10) non potevo fare una figura di merda così con il prof. È vero che comunque all'università i professori non conoscono gli alunni ma il pensiero di prendere 1 o addirittura 0. Solo che ora mi sento in colpa con i miei genitori perché credono in me e io invece...
Molti di quelli che leggeranno penseranno che sono esagerata, perché chi nella sua carriera universitaria non ha saltato un esame? Però io sono sempre stata così se penso che la decisione che ho preso possa far stare male qualcuno che mi sta accanto allora ci sto male.
Quindi beh... oggi è andata così e per questo mi sentirò una merda per un po' 😢

ESAMI DI MERDA
Ciao a tutti, a causa degli esami per tre settimane non riuscirò a leggere molto o a pubblicare molto quindi vi chiedo scusa.
Anche se devo ammettere che non sono mai stata molto regolare nel pubblicare i post ahahah 
Quindi chiedo ancora scusa e ci sentiremo dopo gli esami, se non sarò impazzita completamente a causa del troppo studio 😰

LO STRESS MI STA UCCIDENDO 
In questo periodo sono molto stressata, in più non il fatto di non aver passato i primi parziali mi sta uccidendo perché ora devo andare ai finali con tutto 😱
Domani in più ho pratica di idroterapia che mi ucciderà quindi dovrò studiare di mattina, cosa che odio. 
FINALMENTE A CASA
Ieri finalmente sono tornata a casa, anche se devo dire che mi manca la Spagna e tutti i miei amici.
però devo dire che essere a casa è bello. Finalmente per due mesi non sarò sempre costretta a cucinare perché ci sarà la mia cara mamma ahahaha, in un certo modo torno piccola.


                                                              
L’UNIVERSITÀ È RINCOMINCIATA
Ciao a tutti come state?Spero abbiate passato delle vacanze.
Parto chiedendo scusa per la mia assenza ma l’università è davvero impegnativa e ultimamente non sto leggendo molto, e per questo chiedo scusa agli autori/case editrici che mi hanno mandato dei libri da leggere e io non ho ancora letto. Spero di riuscire al più presto ad organizzare il mio tempo così da poter rincominciare ad essere più presente sul blog e su instagram. 

GLI ESAMI E LO STRESS
Ciao a tutti, domani ho un’esame pratico e devo dire che non ho fatto molta pratica e quindi sono abbastanza stressata e ne ho un altro venerdì 😭
In più settimana prossima inizio gli esami teorici e in tutto prima di Natale ho 13 esami, sto letteralmente impazzendo. Chiedo quindi scusa se sono un po’ assente sul blog e sulla pagina instagram ma quest’anno sto davvero impazzendo.
A voi come va lo studio??


Nessun commento:

Posta un commento